Ospitalità | Festival dell'Innovazione Scolastica

Ospitalità

 

Dirigenti e/o docenti delle 20 scuole selezionate per un massimo di tre persone per scuola (solo dirigenti e docenti), saranno ospitati gratuitamente in questa forma:

a) Vitto: il vitto nelle giornate di venerdì 2/9 (cena) e sabato 3/9 (pranzo e cena) è a carico degli organizzatori;

b) Cena di Gala: la serata di sabato 3 settembre sarà dedicata alla Cena di Gala a cui saranno invitati fino ad un massimo di tre (3) tra dirigenti e docenti per ogni scuola.

c) Alloggio: ogni scuola selezionata, per le notti di venerdì 2/9 e sabato 3/9, saranno messe a disposizione gratuitamente    due camere (ad uso singola o doppia a seconda dei desiderata degli ospiti);

d) Ulteriori altri pernottamenti e le spese di viaggio sono a carico delle scuole partecipanti.

Per chi vorrà assistere alle sessioni ‘a distanza’ promosse dal Festival o alla manifestazione in presenza il 2, 3 e 4  settembre 2022, la partecipazione è gratuita previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per chi vorrà assistere in presenza alla presentazione delle scuole selezionate nelle giornate del Festival la partecipazione è gratuita. Tutte le sessioni del Festival saranno trasmesse e rese disponibili in diretta streaming sul sito: https://festivalinnovazionescolastica.it .

 

 

Visitare il territorio

Gli allievi e i docenti degli Istituti Dieffe e “Verdi” di Valdobbiadene guideranno gli ospiti del Festival in alcune delle zone più iconiche delle Colline Unesco. Per i partecipanti al Festival che lo desiderano sarà possibile visitare angoli reconditi delle Colline di Valdobbiadene, panorami mozzafiato e luoghi di rilevante valore storico-artistico.

Domenica pomeriggio saranno organizzati dei suggestivi tour in alcune delle cantine più caratteristiche della zona: degustazioni enogastronomiche e natura, cibo e cultura.