Ospitalità | Festival dell'Innovazione Scolastica

Ospitalità

Dirigenti e/o docenti delle 22 scuole selezionate e le 8 scuole invitate saranno ospitati gratuitamente in questa forma:

• Il vitto nelle giornate di venerdì 8/9 (cena) e sabato 9/9 (pranzo) sono a carico degli organizzatori;
  • Alloggio: ogni scuola selezionata sarà offerta gratuitamente una (1) camera (ad uso singola o doppia secondo i desiderata degli ospiti) per le notti di venerdì 8/9 e sabato 9/9; altri pernottamenti di docenti e/o accompagnatori delle scuole selezionate e/o invitate sono a carico delle scuole partecipanti e potranno godere delle convenzioni con agriturismi e locande tramite la segreteria del Festival.
  • Sabato 9 settembre: Cena di gala (richiesto un contributo di 25,00 € a persona).
  • Alle scuole che hanno partecipato alle edizioni 2021 e 2022 del Festival sarà offerto gratuitamente una (1) stanza per due pernottamenti (8 e 9 settembre) in una delle location convenzionate nelle colline di Valdobbiadene.
  • Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

Per chi vorrà assistere in presenza alle sessioni del Festival l’8 – 9 – 10 settembre 2023, la partecipazione è gratuita previa prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutte le sessioni del Festival saranno trasmesse e rese disponibili in diretta streaming sul sito: https://festivalinnovazionescolastica.it .

Visitare il territorio

Gli allievi e i docenti degli Istituti Dieffe e “Verdi” di Valdobbiadene guideranno gli ospiti del Festival in alcune delle zone più iconiche delle Colline Unesco. Per i partecipanti al Festival che lo desiderano sarà possibile visitare angoli reconditi delle Colline di Valdobbiadene, panorami mozzafiato e luoghi di rilevante valore storico-artistico.

Domenica pomeriggio saranno organizzati dei suggestivi tour in alcune delle cantine più caratteristiche della zona: degustazioni enogastronomiche e natura, cibo e cultura.

Location partner del Festival 8 – 9 – 10 settembre 2022