Edizione 2021 | Festival dell'Innovazione Scolastica

Il format del Festival

Il Festival dell’Innovazione Scolastica è una manifestazione a livello nazionale che ha come obiettivo la condivisione tra diverse realtà scolastiche di esperienze didattiche innovative in un’ottica di valorizzazione e diffusione.

Il Festival è riservato ai dirigenti e ai docenti delle Scuole operanti sul territorio nazionale, di ogni ordine e grado, Istituti statali, Scuole paritarie e Scuole di Formazione Professionale accreditate.

Il Festival si svolgerà in presenza il 4 e 5 settembre 2021 a Valdobbiadene ed avrà sede presso la Scuola di Formazione Professionale Dieffe – ‘P. Berton’ (via Centro La Filanda, 18) e la sede dell’ISISS ‘G. Verdi’ (Via San Venanzio Fortunato, 21).

La fase preliminare del Festival è rappresentata dalla raccolta delle candidature da parte delle scuole che desiderano presentare le proprie esperienze di innovazione.

Le candidature, nella forma indicata dal Regolamento, dovranno essere inviate in forma digitale alla Segreteria del Festival entro il 2 luglio 2021. L’elenco delle scuole selezionate verrà comunicato entro il 16 luglio 2021.

Le 20 scuole selezionate nel week end del 4 – 5 settembre 2021  saranno ospitate gratuitamente in Agriturismi, Locande, Hotel della zona ed avranno uno spazio adeguato di presentazione delle proprie esperienze didattiche e di incontro con i visitatori del Festival.  Tutte le sessioni del Festival saranno rese disponibili in diretta streaming sul sito del Festival,

Sarà possibile assistere gratuitamente alle sessioni del Festival sia in presenza il 4 e 5 settembre 2021 (previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili), che in diretta streaming sul sito del Festival.

A fronte dell’insorgere di impedimenti o difficoltà di carattere socio-sanitario, i Promotori potranno modificare il programma della manifestazione dandone tempestiva comunicazione.

Tutte le informazioni relative al Festival, comprese eventuali modifiche al programma e al regolamento, saranno tempestivamente pubblicate sito: www.festivalinnovazionescolastica.it .