Iscrizioni | Festival dell'Innovazione Scolastica

Inviaci la tua candidatura

 

Le candidature delle scuole dovranno essere inviate via email alla segreteria del Festival, segreteria@festivalinnovazionescolastica.it , entro venerdì 2 luglio 2021.

 

Ogni scuola è invitata a presentare la propria candidatura nel seguente formato:

  1. – Scheda di partecipazione che si trova nel sito del Festival sotto la voce del Menù: Candidature/Iscrizioni;
  2. – Video preferibilmente della durata non superiore ai 4 minuti in cui viene illustrata l’esperienza innovativa attuata nella propria Scuola;
  3. – Relazione scritta di presentazione della candidatura;
  4. – Liberatoria relativa alla privacy.

 

Il video dovrà essere preventivamente salvato su You Tube ed inviato in forma di link alla segreteria del Festival: segreteria@festivalinnovazionescolastica.it

 

La relazione scritta allegata alla presentazione della candidatura (per un max di 1500 parole) dovrà contenere:

  • Breve storia della Scuola;
  • Contesto socio – economico – ambientale;
  • Motivazione dell’innovazione;
  • Docenti e allievi coinvolti nell’esperienza;
  • Elementi caratterizzanti l’esperienza;
  • Valutazione dell’esperienza.

 

N. B. Questi due documenti possono essere integrati con il materiale divulgativo utilizzato sia all’interno che all’esterno della Scuola  nell’ambito della presentazione e della diffusione dell’esperienza stessa.

 

I testi vanno inviati in formato Word alla segreteria del Festival. Tutte le candidature dovranno essere corredate da liberatoria relativa alla normativa sulla privacy come da modello allegato al sito.

 

L’esito della selezione verrà comunicato entro venerdì 16 luglio 2021.

    Scuola

    Referente della candidatura

    Titolo dell'esperienza

    L’esperienza di innovazione presentata si riferisce in particolare a una delle seguenti categorie: